Lo Studio Legale Proietti Sebastiani offre attività di assistenza in materia di diritto penale sia processuale che stragiudiziale
La responsabile del settore è l’Avv. Francesca Malgieri Proietti, che esercita nei vari rami del diritto penale, dalla fase delle investigazioni difensive sino alla fase ultima dell’esecuzione penale.
L’Avv. Malgieri Proietti è patrocinante dinanzi alle Giurisdizioni Superiori e, nella consapevolezza che il diritto di difesa debba essere garantito a chiunque senza diseguaglianze di sorta, è iscritta nelle liste dei difensori che prestano il patrocinio a spese dello Stato, per poter assistere anche chi non abbia la capacità reddituale sufficiente a sostenere le spese giudiziarie o chi ne abbia diritto per esplicita previsione normativa.
Nel corso del tempo ha maturato particolare esperienza nell’ambito dei delitti contro la persona, con particolare riferimento ai reati commessi nella sfera delle relazioni personali, familiari o ad esse affini e nei contesti abusanti, maltrattanti e violenti, ambito nel quale è necessario rispettare il delicato equilibrio tra la tutela delle vittime di violenza e le garanzie difensive dell’accusato. Da una parte occorre infatti proteggere i soggetti deboli dai rischi della reiterazione e della possibile vittimizzazione secondaria e, dall’altra, garantire il rispetto dei diritti dell’accusato.
Ove siano coinvolti minori, la collaborazione con l’Avv. Genny Sebastiani, responsabile del settore di diritto di famiglia e minorile dello Studio, permette di valutare gli effetti e le conseguenze che il procedimento penale ha nell’ambito dei giudizi aventi ad oggetto la responsabilità genitoriale e i rapporti genitori/figli.
Avendo constatato l’utilità di un approccio multidisciplinare, lo Studio collabora con professionisti e consulenti in grado di offrire agli assistiti l’ausilio tecnico indispensabile a garantire sotto ogni profilo il diritto di difesa ma, anche, il sostegno utile ad affrontare il carico psicologico generato da procedimenti delicati ed altamente complessi.
Contattaci
Parlaci del tuo caso e provvederemo a contattarti al più presto